Facciamo un passo indietro, Cosa o Chi è un Influencer?
Un influencer è qualcuno che ha l’attenzione del pubblico. Le persone ascoltano quando parlano, twittano o blog. Possono influenzare il loro pubblico ad acquistare i prodotti e i servizi che raccomandano.
Influencer Marketing, quindi, è quando un marchio coinvolge il cosiddetto Influencer per promuovere il proprio prodotto al suo pubblico con l’intenzione di aumentare la visibilità del brand o fare più vendite.
Sembra abbastanza semplice, giusto?
E questo è. La sfida per un marchio oggi è che ci sono milioni di blogger, celebrità e star dei social media tra cui scegliere, tutti che affermano di avere un alto livello di influenza sul loro pubblico e pronti a farsi carico del privilegio di accedervi.
Quindi cosa c’è dentro per te?
I marchi hanno molto da guadagnare impegnandosi nel marketing di Influencer. Lavorare con i giusti influenzatori può avere una moltitudine di effetti positivi sul business dei tuoi marchi, come:
Classifica SEO migliorata
Quando un influencer scrive un post sul tuo marchio, si collega al tuo sito web. Google vede questo come una cosa positiva e di conseguenza aumenta il posizionamento.
Aumento delle vendite di prodotti
Il sacro graal dell’influencer marketing è che avrà effettivamente un impatto su qualcosa che manterrà viva la tua attività. Essendo vendite di prodotti. Quando lavori con il giusto influencer, il cui pubblico risuona con il tuo marchio, la magia può accadere.
Coinvolgimento online
Chiunque si sia dilettato nei social media della propria azienda sa che la chiave è l’impegno. Connettiti con i tuoi clienti, creando contenuti interessanti e facendo pubblicare altri post sui tuoi social media: bingo, un influencer seleziona tutte e tre le caselle.
Migliore consapevolezza del marchio
Non tutti i consumatori sono in “modalità di acquisto” quando stanno scorrendo il loro feed Instagram o leggendo il loro blog preferito. Tuttavia, essere importanti per quando sono importanti.